Elezioni Regionali Umbria 2019

Propaganda elettorale Elezioni Regionali Umbria 2019
Codice di autoregolamentazione per la propaganda ELETTORALE

In conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, al fine di offrire pari condizioni ai candidati, RADIO ONDA LIBERA S.r.l., nell’ambito della propria autonomia, pubblica spazi elettorali a pagamento in occasione delle Elezioni Regionali 2019.
Nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto della delibera Agcom n.43/19/CONS tali messaggi saranno:
Chiaramente distinti riportando la dicitura “Messaggio elettorale autogestito a pagamento” ed il nome del committente per il candidato. Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 5 giorni prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data e ora della stipula del contratto. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà inserita fino alle ore 24 del 25 Ottobre 2019.
Informazioni sulle richieste di inserzione
Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire all’indirizzo e-mail:
amministrazione@radioondalibera.it
e contattando telefonicamente il numero 335 5889850.
Il requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, con bonifico bancario contestualmente alla formalizzazione contrattuale di acquisto degli spazi espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione.
Listino prezzi
Il tariffario è pubblico e comprende tutti i servizi offerti con il costo in base alle diverse proposte. Tutti i prezzi si intendono con esclusione dell’IVA per la quale va applicata l’aliquota del 4%, riservata della legge ai messaggi elettorali.
Per visionare il dettaglio delle proposte e il listino ed effettuare le prenotazioni gli interessati potranno contattare Radio Onda Libera S.r.l. al seguente recapito: amministrazione@radioondalibera.it.
Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario contestualmente alla prenotazione, previ invio via e-mail di fattura (con Iva agevolata al 4%) da parte di Radio Onda Libera s.r.l..
In caso di mancato pagamento, Radio Onda Libera s.r.l. si riserva di non diffondere lo spot radiofonico e/o pubblicare il materiale pubblicitario, o di sospenderne la programmazione in qualsiasi momento.
Gli accordi, una volta stipulati, sono vincolanti.
Radio Onda Libera s.r.l.si impegna a mandare in onda lo spot e/o i banner entro le 48 ore successive alla ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonifico.
Non saranno accettate programmazioni dal contenuto testuale difforme da quanto stabilito da tutte le norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia. Radio Onda Libera s.r.l. si riserva di verificare i contenuti dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione, sarà rimborsata la eventuale quota versata.

Condizioni

inserimento spot elettorali

-Modalità di prenotazione degli spazi

 Sulla commissione relativa alla prenotazione degli spazi dovrà essere indicato chiaramente il nome del committente responsabile ovvero dei segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda o singolo candidato o suo mandatario (la persona incaricata dal mandatario).

Nel caso in cui trattasi di sindacati, organizzazioni di categoria o associazioni, devono essere autorizzati dai candidati o dai loro mandatari .

Il partito politico di appartenenza, il codice fiscale o partita I.V.A., l'indirizzo, oltre ai numeri telefonici e di fax e alla e-mail (per l'invio degli orari di programmazione).

L'importo complessivo (imponibile + I.V.A.) dovrà essere saldato antecedentemente l'inizio della programmazione.

L'emissione della relativa fattura sarà immediata.

Alla fine della pianificazione pubblicitaria verrà inviata ai committenti la certificazione dell'avvenuta messa in onda.

-Materiale audio

Il materiale audio già realizzato  dovrà essere inviato  a pubblicita@radioondalibera.it , per programmazioni con partenza Martedì-Sabato, entro le 13 del giorno antecedente, per partenze Domenica e Lunedì entro le 13 del Venerdì antecedente.

Per la produzione del comunicato da parte di Radio Onda Libera s.r.l., il materiale per la realizzazione dovrà pervenire all’indirizzo  commerciale@radioondalibera.it  entro  5 gg. lavorativi dalla messa in onda.

-Inserimento pubblicità

Gli spot elettorali a pagamento saranno distribuiti, in maniera omogenea, dalle 06.15 alle 23.45.